Ricerca per:

CHI SIAMO

La Plutone Società Cooperativa Sociale – Ente del Terzo Settore nasce per cercare di soddisfare i bisogni delle categorie svantaggiate, incluse nell’area della inclusione sociale, quali i disabili, i minori, le famiglie, gli anziani, gli extra-comunitari ed i detenuti. Scopo della Plutone ETS, è quello di creare occupazione stabile per soggetti svantaggiati.

La Plutone Società Cooperativa Sociale – ETS ha lo scopo di coordinare e promuovere le attività dei soci, partecipando a commesse pubbliche e private per la fornitura di servizi nei principali settori merceologici.

Gli obiettivi della Plutone Società Cooperativa Sociale – ETS sono quelli di contrasto al fenomeno dell’esclusione sociale per ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui nel rispetto dei diritti fondamentali della persona e delle Regole minime O.N.U.

La Società cooperativa esercita in via principale attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Per ulteriori dettagli consultare lo STATUTO.

Lo scopo mutualistico che i soci lavoratori della cooperativa intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Anche ai fini dell’art. 10 D.lgs. 460/1997, la Società cooperativa ha lo scopo di: perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana, all’integrazione sociale ed alla crescita culturale, nonché all’integrazione sociale e lavorativa delle persone svantaggiate di cui all’art. 4 della legge 8 novembre 1991 n. 381; favorire il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali dei propri soci, nonché promuovere l’avviamento al lavoro, l’inserimento e la crescita professionale dei soci svantaggiati; realizzare la massima economicità ed efficienza della gestione per ottenere risorse da destinare innanzitutto agli investimenti ed al rafforzamento patrimoniale e per offrire ai soci il riconoscimento dell’apporto individuale di ognuno; contribuire al potenziamento dei servizi per la salute, l’educazione e la qualità della vita delle persone, anche tramite la gestione di servizi in collaborazione con enti ed associazioni senza finalità di lucro, enti e Società pubblici e privati; contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle persone che presentano bisogni sociali e di salute che richiedono prestazioni sanitarie ed azioni di protezione sociale, anche di lungo periodo. Per la realizzazione di ciò, la Società cooperativa organizza una impresa senza fini di lucro che – mediante la solidale partecipazione della base sociale e di tutto il gruppo sociale che ad essa fa riferimento – svolga attività finalizzate alla qualificazione umana, morale, culturale e professionale, al recupero ed alla valorizzazione delle risorse e delle potenzialità delle persone che si trovano in stato di bisogno ovvero in condizioni di disabilità fisica, psichica o sensoriale. La Società cooperativa è retta e disciplinata dai principi della mutualità prevalente.

La Plutone ETS ha avuto in concessione dalla Regione Lazio una struttura da adibire a centro polifunzionale educativo: la Casa Cantoniera, in corso di ristrutturazione, sita in Via Cassia Nuova 150/152, in Roma, inclusa nei progetti regionali per la rivalorizzazione degli immobili demaniali.

Gli uffici dell’ Agenzia del Lavoro di Fiano Romano (RM) siti in Via milano n. 19 presso il Centro Commerciale Feronia.